Consegna delle chiavi dell'autobau Romanshorn
AUTOBAU Fin dall'apertura di autobau Romanshorn, nell'aprile 2009, il fondatore Fredy Lienhard è stato il capo del mondo dell'esperienza sul Lago di Costanza. Ora la responsabilità spetta al figlio Fredy Alexander. Egli vuole aumentare il livello di consapevolezza e il numero di visitatori. Il tradizionale ricevimento di Capodanno, la prima domenica di gennaio, è stata l'occasione giusta per festeggiare con una consegna simbolica delle chiavi davanti [...]
Il tradizionale ricevimento di Capodanno, la prima domenica di gennaio, è stata l'occasione giusta per celebrare il "cambio di potere" alla guida dell'Autobau di Romanshorn con un simbolico passaggio di consegne davanti agli invitati. La partenza volontaria dell'amministratore delegato di lunga data Raffael Soppelsa ha portato a una situazione del personale che ora viene risolta in modo ideale con il figlio omonimo del fondatore Fredy Lienhard come nuovo uomo alla guida dell'azienda.
Fredy A. Lienhard: "È successo così. Ero appena entrato in una nuova fase della mia vita, in quanto mi sono ritirato dalla gestione operativa come socio della società Rent4Ring al Nürburgring e ho assunto un nuovo direttore generale. Sono felice di tornare nel mio paese d'origine e di poter continuare e ampliare il lavoro di una vita di mio padre". "
Il 38enne Fredy Alexander Lienhard assume la direzione di un team già ben funzionante. È anche responsabile di tutti i compiti di gestione. In media, vuole ancora trascorrere una settimana al mese al Nürburgring con Rent4Ring (www.rent4ring.de) spendere.
Suo padre si occupa ancora della sua impressionante collezione di veicoli, che può essere ammirata a Romanshorn insieme a molti prestiti. Questo occupa ancora circa un quarto del suo tempo. "Sono felice di poterlo fare ora, dopo che ho già affidato la direzione di Lista Office a mia figlia maggiore".
Una novità: l'orario di apertura continuato in estate
Nel 2017, circa 16.000 persone hanno visitato l'autobau e circa 400 eventi erano in programma. Buone cifre, ma Lienhard jr. vuole alzare ulteriormente il livello generale e per questo ha già qualche idea iniziale. "L'autobau è una perla che, come sapete, non ha più bisogno di essere lucidata. Ma voglio aumentare il livello di consapevolezza. C'è ancora molto potenziale".
In futuro, vuole porre maggiore enfasi sui propri eventi, come concerti, conferenze, ecc. per incrementare le vendite dei biglietti. Si vuole attirare maggiormente l'attenzione sull'esistenza di vari piccoli musei sul Lago di Costanza e cercare una collaborazione.
Inoltre, per la prima volta la prossima estate l'autobau sarà aperto tutti i giorni per diverse settimane. Fino ad allora, le porte continueranno a essere aperte solo la domenica (10.00-17.00) e il mercoledì (16.00-20.00) o su prenotazione.