Ginevra 2016: un lupo travestito da pecora - nuova Porsche 911 R
Con la nuova 911 R, la casa automobilistica di Stoccarda Porsche presenta al Salone dell'Auto di Ginevra (fino al 13 marzo al Palexpo) una sportiva purista dal design classico: con un motore boxer quattro litri ad aspirazione naturale da 500 CV e un cambio manuale sportivo a sei rapporti, la 911 R si inserisce nella tradizione del suo storico prototipo. La 911 R (R [...]
La 911 R (R = Racing), costruita in piccola serie nel 1967, è stata utilizzata nei rally, nella Targa Florio e nelle gare di record del mondo. Proprio come il suo leggendario predecessore, la nuova 911 R si concentra su una costruzione leggera e coerente, sulle massime prestazioni e su un'esperienza di guida senza filtri. Con un peso totale di 1370 chilogrammi a pieno carico, il modello speciale, limitato a 991 unità, è il più leggero modello attuale di 911. La propulsione della 911 R termina solo a 323 km/h.
In Svizzera, il modello è disponibile a partire da 231 200 franchi. Il Porsche Swiss Package offre le seguenti opzioni senza costi aggiuntivi: fari a LED neri con PDLS, specchietti retrovisori interni auto-oscuranti con sensore pioggia, Sport Chrono Package con Precision App e dispositivo per il lap trigger, Tempostat e Light Design Package. I clienti beneficiano anche di un'estensione della garanzia (2 + 2).
www.porsche.ch
www.salon-auto.ch
Foto: Fabbrica