Il team di San Gallo con due Aston Martin GT3
GT-SPORT R-Motorsport, il braccio sportivo di Aston Martin St. Gallen, entra nella Blancpain Series con due Vantage V12 GT3. L'obiettivo a lungo termine è la 24 Ore di Le Mans. Florian Kamelger e Andreas Baenziger sono alla base di questo ambizioso progetto. I comproprietari e gestori della Aston Martin St. Gallen di Niederwil sono il dottor Andreas Baenziger e il dottor Florian [...]
I proprietari e gestori dell'Aston Martin St. Gallen a Niederwil sono il Dr. Andreas Baenziger e il Dr. Florian Kamelger. Insieme hanno partecipato a occasionali gare di endurance con una Aston Martin GT4, l'ultima delle quali a maggio alla 24 Ore del Nürburgring.
Nel 2015 hanno fondato AF Racing AG, con cui da gennaio 2016 sono partner commerciali esclusivi di Aston Martin Racing in Svizzera, Austria, Liechtenstein, Italia e Paesi Bassi.
Per il 2018, i due amici stanno alzando notevolmente il livello, non come piloti, ma come capi squadra. Con R-Motorsport, il braccio sportivo di AF Racing e Aston Martin St. Gallen, parteciperanno alla Blancpain GT Endurance Series con due Vantage V12 GT3. Con Emil Frey Racing (nel 2018 probabilmente con due Lexus RC F invece di Jaguar) e Kessel Racing (Ferrari), due team svizzeri stanno già facendo bene da anni.
Il momento clou della stagione sarà la 24 Ore di Spa. L'obiettivo a lungo termine è quello di partecipare un giorno alla 24 Ore di Le Mans.
I due appassionati di motorsport hanno ingaggiato quattro professionisti come piloti. Una vettura sarà guidata dall'ex pilota ufficiale Aston Martin, il danese Niki Thiim, e dal belga Maxime Martin, che proviene dalla BMW nel DTM.
La seconda vettura svizzera è condivisa dai britannici Alex Brundle e Jake Dennis. A loro si aggiungeranno altri due piloti: forse anche un pilota svizzero avrà una chance?
Come partner ai massimi livelli, Aston Martin St. Gallen può contare sul team Arden Motorsport, esperto di gare. "R-Motorsport svolgerà in futuro un ruolo importante nelle corse per i gentleman driver e i professionisti", afferma Baenziger, spiegando il grande passo.
Il suo obiettivo è chiaro: "L'anno prossimo vogliamo avere voce in capitolo nella vittoria assoluta della Blancpain Endurance Series. Con la Vantage V12, Arden e piloti forti, abbiamo i migliori presupposti per farlo".