Toyota per persone con disabilità
TOYOTA La Mobility Foundation della casa automobilistica giapponese, insieme al Challenge Prize Centre di Nesta, lancia un concorso di idee per la lotta contro le malattie o gli handicap fisici che limitano la mobilità. Il concorso è alla ricerca di innovazioni e tecnologie che facilitino la vita delle persone con paralisi agli arti inferiori. La soluzione migliore riceverà un premio in denaro di un [...]
È in corso la ricerca di innovazioni e tecnologie che semplifichino la vita delle persone con paralisi agli arti inferiori. La soluzione migliore sarà premiata con un milione di dollari e il vincitore sarà annunciato a Tokyo nel 2020.
Molti partner
La Mobility Unlimited Challenge, come viene chiamata la competizione, è alla ricerca di team di tutto il mondo per sviluppare tecnologie innovative che migliorino la mobilità e l'indipendenza delle persone con disabilità fisiche. Le soluzioni del futuro possono spaziare dagli esoscheletri all'intelligenza artificiale e all'apprendimento automatico, fino ai computer cloud e alle batterie.
Superare le barriere di ingresso al mercato
Milioni di persone in tutto il mondo soffrono di paralisi degli arti inferiori. Le cause più comuni sono ictus, lesioni del midollo spinale e sclerosi multipla. Le tecnologie di mobilità intelligente possono trovare soluzioni. Tuttavia, esistono ostacoli all'adozione di tali tecnologie, come mercati piccoli e frammentati, ostacoli normativi e complessi processi di rimborso da parte di sistemi sanitari e assicurazioni.
Sostenuto finanziariamente
Il concorso prevede la collaborazione con persone che possono contribuire allo sviluppo di tecnologie adeguate. Con i Discovery Awards, dieci gruppi con concetti promettenti ricevono un capitale di avviamento di 50.000 dollari USA per poter disporre delle risorse necessarie a partecipare al concorso. Tra tutte le proposte, una giuria di esperti selezionerà un totale di cinque finalisti che riceveranno 500.000 dollari USA per realizzare un prototipo. Il vincitore riceverà un milione di dollari USA per portare effettivamente il prodotto sul mercato. Gli interessati possono candidarsi online.