Questi sono i migliori cavalli da soma per gli affari
La Giuria Internazionale Van of the Year (IVOTY) ha scelto la famiglia "Daily Blue Power" di Iveco come Van of the Year. Il premio per il miglior pick-up è andato al Volkswagen Amarok V6.
Con il Daily Blue Power, il costruttore italiano offre una scelta di potenti unità motrici come il 2,3 litri diesel Euro 6 RDE (Real Driving Emissions), il motore a gas naturale da 3,0 litri (Natural Power) con cambio automatizzato Hi-Matic e il migliorato Electric Daily. Offrendo non meno di tre tecnologie di propulsione orientate al futuro e adatte alla produzione di serie, Iveco dimostra ancora una volta che il fornitore di veicoli completi è all'avanguardia sul tema del "trasporto sostenibile" con i suoi veicoli commerciali leggeri (LCV).
Ospite permanente IVOTY L'annuncio e la presentazione del nuovo trofeo hanno avuto luogo il 22 novembre in occasione di un evento di gala durante Solutrans 2017 a Lione, a cui hanno partecipato 1500 rappresentanti dell'industria europea dei veicoli commerciali. Commentando il premio, un euforico presidente del marchio Iveco, Pierre Lahutte, ha dichiarato: "Nell'anno del suo 40° anniversario, il Daily è stato nominato International Van of the Year per la terza volta. Oltre al prodotto, questo premio riconosce anche i nostri enormi sforzi per contribuire in modo decisivo alla lotta per un'aria più pulita nelle nostre città e alla riduzione delle emissioni di CO2. Il Daily Blue Power è il primo e unico veicolo a offrire tre opzioni già predisposte per le future restrizioni di accesso nei centri urbani. Questo garantisce gli investimenti dei clienti e dà loro il vantaggio competitivo di cui hanno bisogno per sviluppare il loro business sostenibile."
Il meglio in termini di spazio, comfort e prestazioni Ogni due anni, una parte della giuria internazionale di Van of the Year mette alla prova gli attuali pick-up in un confronto su terreni impegnativi e poi assegna il "Premio Internazionale Pick-up" (IPUA). Nella quarta edizione, i due modelli consolidati Toyota Hilux e VW Amarok hanno gareggiato contro i due nuovi arrivati Renault Alaskan e Mercedes-Benz Classe X in Transilvania. Questa volta è stato il Volkswagen Amarok a spuntarla. Ha impressionato per la più ampia gamma di motori - è anche l'unico in Europa a essere alimentato esclusivamente da un V6 diesel - per la sua spaziosità e per una serie di sviluppi tecnici. Anche il "Pick-up Award 2018" è stato consegnato a Solutrans.
"I membri della giuria hanno scelto l'Amarok V6 come miglior veicolo tuttofare in una competizione molto serrata. I premi sono stati assegnati in base all'efficienza del gruppo propulsore, al volume e alla capacità di carico, al comfort del conducente e dei passeggeri e agli aspetti legati alla sicurezza, nonché al basso costo totale di proprietà dal punto di vista aziendale", ha dichiarato Jarlath Sweeney, presidente della giuria dell'International Van of the Year durante la cerimonia di premiazione.