DS Virgin Racing, il team di Formula E di DS Automobiles
FORMULA E DS Automobiles è impegnata nelle corse elettriche e gareggia in Formula E come team "DS Virgin Racing". Oltre all'entusiasmo per le corse, il chiaro intento di questo impegno è quello di sviluppare nuove tecnologie per la strada e di incorporarle dalle auto da corsa ai futuri veicoli stradali. Di conseguenza, i risultati [...]
Oltre all'entusiasmo per le corse, il chiaro intento di questo impegno è quello di sviluppare nuove tecnologie per la strada e di incorporarle dalle auto da corsa ai futuri veicoli stradali. Di conseguenza, le scoperte di DS Performance dalla Formula E vengono trasmesse direttamente al dipartimento di ricerca e sviluppo di DS Automobiles o a quello del Gruppo PSA. Tuttavia, lo sviluppo di tecnologie rilevanti per la strada non è solo il credo di DS Performance, ma anche l'intenzione di base della serie di corse.
Le gare non si svolgono su circuiti convenzionali, ma sulle strade pubbliche delle città partecipanti, in modo simile alla Formula 1 di Monaco. La stagione 2018 è iniziata il 2-3 dicembre a Hong Kong e proseguirà il 13 gennaio a Marrakech. Per la prima volta, una gara si terrà anche in Svizzera: il 10 giugno 2018 nelle strade di Zurigo.
A causa dei continui cambiamenti dei tracciati, che sono disponibili solo poco prima della gara, la Formula E richiede un nuovo modo di preparare i piloti alla gara. L'abituazione ai tracciati avviene in anticipo in speciali simulatori, come quello che abbiamo potuto provare noi stessi presso DS Performance a ovest di Parigi: un'esperienza particolare e impressionante. Il suo design compatto e relativamente semplice lo rende anche facile da trasportare.