Lexus RX 450h a sette posti

LEXUS Le famiglie in particolare possono ora beneficiare di uno spazio ancora maggiore nel loro SUV premium grazie alla Lexus RX 450h "L" a sette posti e tre file. La RX, disponibile da oltre dieci anni in versione ibrida, sarà presto disponibile anche in versione a passo lungo. La RX 450hL mantiene il suo design di base, ma ora può ospitare fino a sette [...]

Lexus RX 450hL a sette posti AutoSprint.ch
Dalla prossima primavera, la RX 450h di Lexus sarà disponibile anche in Svizzera nella variante "L" a sette posti con tre file di sedili.

La RX, disponibile come ibrida da oltre dieci anni, sarà presto disponibile anche in versione a passo lungo. La RX 450hL mantiene il suo design di base, ma ora può ospitare fino a sette persone.

Solo un po' più a lungo
Sfruttando al meglio lo spazio interno e il lunotto più ripido, il veicolo è stato reso più lungo di soli 110 mm rispetto alla RX a 5 posti, secondo il fornitore. I sedili della terza fila possono essere abbattuti singolarmente in modo elettrico. Per accedere alla terza fila è sufficiente far scorrere in avanti i sedili esterni della seconda panca.

Tre file
Lexus ha progettato la disposizione dei sedili in modo che la seconda fila sia leggermente più alta della terza. In questo modo si ottiene un maggiore spazio per le gambe di tutti i passeggeri posteriori. Inoltre, il sistema di climatizzazione a tre zone consente agli occupanti della terza fila di regolare la temperatura individualmente. I dettagli che aumentano ulteriormente la variabilità sono, secondo il produttore, il pavimento piatto del bagagliaio - anche quando la terza fila di sedili è ripiegata - e la copertura del bagagliaio facilmente stivabile.

Sicurezza e altro
La versione lunga a sette posti è inoltre dotata di serie del Lexus Safety System +, che comprende il sistema Pre-Crash, il rilevamento dei pedoni, il sistema di mantenimento della corsia, gli abbaglianti automatici e il cruise control adattivo con blocco automatico del traffico. Il Lexus Hybrid Drive combina un motore a benzina V6 da 3,5 l con due motori elettrici. Il sistema ibrido fornisce una potenza totale di 313 CV. La RX L sarà lanciata nella prima metà del 2018, i prezzi non sono ancora stati fissati.

www.lexus.ch

 

(Visitata 154 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento