BMW X3: a partire da 56.200 franchi svizzeri
CARE DETTAGLIATE BMW ha rilanciato la X3. La terza generazione del SUV è moderatamente modificata all'esterno, ma tecnicamente rivista in modo consistente. Il modello base della serie è disponibile a partire da 56.200 franchi svizzeri. Il lancio della terza edizione della BMW X3 dimostra ancora una volta che il successo può essere sia una benedizione che una maledizione per una casa automobilistica. Perché [...]

Quando viene lanciata la terza edizione della BMW X3, diventa chiaro ancora una volta che il successo può essere sia una benedizione che una maledizione per una casa automobilistica. Più un modello ha successo, più è difficile per i responsabili delle decisioni apportare modifiche serie e più prevedibili diventano i cambi di generazione.
Rinuncia a cambiamenti eclatanti
Poiché i bavaresi non volevano offendere 1,5 milioni di clienti esistenti da due generazioni, si sono astenuti da un grande cambiamento di stile e hanno trattato il bestseller solo con i guanti. Ma almeno BMW sta lavorando un po' meglio sul carattere della X3 e sta enfatizzando la S dello sport utility vehicle con più muscoli. Una decisione sicuramente saggia.
Le proporzioni armoniose sono importanti
L'attuale BMW X3 è stata progettata per mostrare sovranità e indipendenza. Le proporzioni armoniose, i contorni potenti e l'estrema enfasi sulla vista anteriore e posteriore creano un insieme che corrisponde allo stile del marchio. Questa impressione continua senza soluzione di continuità negli interni di nuova concezione, che soddisfano anche le esigenze del mercato.

Comfort acustico notevolmente migliorato
I fari adattivi a LED comprendono la funzione anabbagliante e abbagliante e gli indicatori di direzione in tecnologia full LED. Inoltre, l'equipaggiamento comprende il BMW Selective Beam, la luce di curva, la luce di marcia diurna e la luce di curva adattiva con controllo variabile della luce. Questo garantisce un'illuminazione ottimale della strada e una migliore visibilità al buio. Nella parte posteriore, le scultoree luci posteriori tridimensionali full LED hanno una forma a L tipica di BMW.
Il comfort acustico notevolmente migliorato rende l'abitacolo della BMW X3 un'esclusiva zona silenziosa, anche alle alte velocità. I vetri acustici riducono in modo sensibile il vento e gli altri rumori esterni.
Modello top di gamma M40i con una potenza di 265 CV
Con un formato sostanzialmente invariato, la BMW X3 non solo ha un aspetto più atletico, ma perde anche 55 kg. BMW promette anche una guida molto più sportiva e incorona la gamma di modelli con un modello M, l'M40i con tre litri di cilindrata e 265 CV. Ci sono anche la xDrive20d (140 CV) e la xDrive30d (195 CV).