Kia: sette nuovi modelli entro la fine dell'anno
KIA MOTORS Probabilmente nessun altro marchio in Svizzera offre al suo nuovo amministratore delegato tanti modelli interessanti da lanciare come Kia con Peter Fahrni. Nelle ultime settimane dell'anno ne sono previsti non meno di sette. Alla domanda su come riuscirà a gestire così tanti nuovi modelli, Peter Fahrni risponde con un sorriso: [...]

Alla domanda su come gestirà tanti nuovi prodotti, Peter Fahrni risponde con un sorriso: "Onestamente, cosa c'è di meglio? Mi occupo di una gamma ben sviluppata, abbiamo il modello giusto per ogni esigenza nel nostro programma. Anche la rete di concessionari sarà soddisfatta di questa situazione, e poi c'è il fatto che i modelli Kia hanno valori residui interessanti come auto usate".
Garanzia
Peter Fahrni continua: "Senza dimenticare, naturalmente, la nostra garanzia di fabbrica di sette anni, limitata a un massimo di 150.000 chilometri, di cui i primi tre anni sono illimitati. La garanzia è gratuita e viene trasferita ai proprietari successivi, a condizione che il veicolo sia stato sottoposto a manutenzione secondo il piano di assistenza. Questo è di per sé un argomento importante per la decisione di acquisto". A chi si rivolge il modello? Peter Fahrni classifica i nuovi modelli in base al gruppo target.
Kia Optima SportsWagon ibrida plug-in
"È un veicolo ideale per gli operatori delle flotte. Anche le famiglie possono viaggiare comodamente in vacanza con questo furgone. Lo spazio è sufficiente. Si possono percorrere ben 60 chilometri con la sola energia elettrica".
Kia Rio
"Un'auto perfetta per la città. Essendo un modello a 5 porte, sarà apprezzato dalle famiglie. Il design è fresco e moderno. La griglia del radiatore con design a naso di tigre è sorprendente".
Kia Picanto
"Una city runabout fatta per la città. Le varianti Swiss City Line e GT-Line saranno particolarmente interessanti per i giovani. Il prezzo gioca chiaramente un ruolo importante".
Kia Stonic
"Oltre alla Stinger, la Stonic è uno dei nostri modelli più recenti. Il modello è un crossover nel senso classico del termine. Le grandi prese d'aria e la protezione antincastro progettata in modo ottimale ne evidenziano il carattere".

Kia Sorento facelift
"Il design muscoloso e di carattere della Kia Sorento è evolutivo. Il suo profilo elegante e sinuoso conferisce alla Sorento una presenza particolarmente audace sulla strada".
Kia Carens: il nuovo look
"Che si tratti di lavoro, hobby o gite in famiglia, la nuova Kia Carens New Generation è la compagna perfetta. Perché combina spaziosità e flessibilità con un elevato livello di comfort, tecnologie moderne e soluzioni di sicurezza."
Kia Stinger
"Uno sportivo come Rafael Nadal, che ha il vizio del successo, deve aver avuto qualcosa in mente quando ha scelto una Stinger. L'aspetto complessivo della berlina è sorprendente e aggraziato allo stesso tempo. Ha semplicemente tutto ciò che rende una Gran Turismo davvero potente: maneggevolezza dinamica e interni di alta qualità. Il suo motore V6 eroga 370 CV e impiega 5,1 secondi per passare da zero a 100 chilometri. Ogni chilometro percorso diventa un'esperienza unica. L'auto è positiva per la nostra immagine e ci permette di mostrare ciò che è tecnicamente fattibile per noi".