L'opzione di acquisto della Mercedes-AMG Project ONE viene messa all'asta per 2,1 milioni di euro
LAUREUS CHARITY NIGHT 700 ospiti si sono riuniti alla serata di gala del 18 novembre 2017 all'Hangar Dübendorf per raccogliere un totale di 2.935.927 franchi svizzeri per i progetti di sostegno sociale per bambini e giovani all'insegna del motto "Forza". Il momento clou dell'asta è stata la possibilità di acquistare una supersportiva Mercedes-AMG Project ONE per 2.106.000 franchi svizzeri. L'undicesima edizione della Laureus Charity Night si è svolta sotto [...]
L'undicesima edizione della Laureus Charity Night si è svolta sotto una stella molto speciale. Per celebrare il 50° anniversario di Mercedes-AMG, Mercedes-Benz Schweiz AG ha donato la possibilità di acquistare una supersportiva Mercedes-AMG Project ONE come pezzo forte dell'asta. L'asta è stata aggiudicata per l'incredibile cifra di 2.106.000 franchi svizzeri. Altri 200.000 franchi svizzeri sono stati raccolti da un pezzo unico della rinomata manifattura di orologi IWC Schaffhausen. "L'opzione di acquisto del Project ONE era perfetta per la Charity Night 2017″, spiega Marc Langenbrinck, CEO di Mercedes-Benz Svizzera, aggiungendo: "Solo 275 veicoli saranno prodotti in tutto il mondo e questa sera era una delle ultime opportunità per assicurarsi un tale gioiello". La Fondazione Laureus è il più grande impegno sociale di Daimler. Ecco perché mi rende ancora più orgoglioso il fatto che abbiamo raccolto una somma record storica per i bambini e i giovani per i prossimi progetti."
Con l'asta del Portugieser Tourbillon Rétrograde Chronograph Edition "Laureus Sport for Good Foundation", è stata effettuata un'altra importante donazione alla fondazione con il contributo di IWC Schaffhausen.
Un "Let's ready to rumble" per una visione comune
Il gala di raccolta fondi è stato condotto per la prima volta da Rainer Maria Salzgeber insieme alla figlia Chloé. Sul palco o sul ring c'era anche il più famoso annunciatore di incontri di boxe, Michael Buffer. Ha scaldato il pubblico con il suo leggendario "Let's ready to rumble". Alla Charity Night di quest'anno, numerose personalità nazionali e internazionali del mondo dello sport, dell'economia, della politica e della società hanno nuovamente sostenuto la visione comune di utilizzare lo sport per fare la differenza nella vita dei bambini e dei giovani in Svizzera. Tra loro c'erano rappresentanti di Laureus come David Coulthard, Edwin Moses, Fabian Cancellara e la leggenda del calcio Cafu.
I momenti musicali sono stati offerti dal gruppo svizzero Pegasus e da Baschi, che ha eseguito nuovamente la canzone dell'anniversario 2016 insieme ai bambini Laureus.
La Fondazione Laureus
La Fondazione Laureus Svizzera è stata fondata nel 2006 da Mercedes-Benz Svizzera e IWC Schaffhausen come emanazione della Fondazione internazionale Laureus Sports for Good. L'obiettivo della Fondazione Laureus è quello di consentire al maggior numero possibile di bambini e giovani svantaggiati dal punto di vista sociale, economico e fisico in Svizzera di condurre una vita positiva con l'aiuto dello sport. L'attenzione non si concentra solo sulle prestazioni, ma anche sulla gioia del movimento e dell'attività comune. Laureus sostiene ogni anno più di 10.000 bambini in Svizzera in quattro progetti di sport sociale. La Laureus Charity Night è il più importante evento di raccolta fondi per la fondazione e si svolge ogni autunno dal 2007.
Mercedes-AMG Progetto ONE Hypercar
La supersportiva a due posti porta per la prima volta la più moderna ed efficiente tecnologia ibrida della Formula 1 quasi in un'unica soluzione dalla pista alla strada. Si prevede che l'hypercar a trazione integrale variabile produrrà più di 1.000 CV e la sua velocità massima sarà superiore a 350 km/h. La trazione consiste in un'unità altamente integrata e collegata in modo intelligente di motore ibrido a combustione turbo con un totale di quattro macchine elettriche. L'hypercar combina prestazioni da pista sbalorditive e tecnologia ibrida da Formula 1 adatta all'uso quotidiano con un'efficienza esemplare. Si tratta di una soluzione unica al mondo.