Toyota: notizie su premi e personale
TOYOTA Il produttore ha vinto il premio "Safetybest" di quest'anno. La giuria internazionale di esperti ha premiato l'equipaggiamento di sicurezza "Toyota Safety Sense" in quasi tutti i modelli. Inoltre, Toyota Svizzera annuncia novità personali nella sezione Press/PR. Il pacchetto di sicurezza combina sempre un sistema di avviso di superamento della corsia con il cosiddetto sistema di pre-collisione (PCS), che riconosce eventuali pericoli, avverte di una collisione e, in caso [...]
Il pacchetto di sicurezza combina sempre un sistema di avviso di deviazione dalla corsia con il cosiddetto sistema di pre-collisione (PCS), che rileva potenziali pericoli, avverte di una collisione e, se necessario, avvia automaticamente una frenata di emergenza.
Espandibile con moduli
A seconda della linea di equipaggiamento e del modello, il sistema di controllo adattivo della velocità di crociera (ACC), il riconoscimento dei pedoni e dei segnali stradali e l'assistente agli abbaglianti, tra gli altri, ne ampliano la portata.
Ampia accettazione
Già il 92% di tutti i veicoli Toyota venduti in Europa è dotato di Toyota Safety Sense. I vantaggi del sistema sono indiscutibili. Studi condotti in Giappone hanno recentemente concluso che il sistema Toyota Safety Sense riduce il numero di tamponamenti del 50% rispetto ai veicoli non dotati di questa tecnologia.
Notizie sul personale
Toyota Svizzera annuncia anche uno sviluppo del personale: A partire dal 1° gennaio 2018, Konrad Schütz assumerà la direzione del nuovo dipartimento PR, Sponsorizzazione ed Eventi, che in futuro riunirà sotto un unico tetto queste aree di responsabilità per i marchi Toyota e Lexus.
Il 35enne di Berna vanta un'esperienza pluriennale nell'industria automobilistica. Succede ad Andrea Auer, responsabile delle relazioni con la stampa di Toyota Svizzera negli ultimi tre anni, che lascia l'azienda per intraprendere una nuova carriera.