Auto Zürich 2017: ibrido e trazione integrale da Toyota
TOYOTA Da oggi al 5 novembre, Zurigo sarà ancora una volta la capitale dell'automobile. Lo stand Toyota nel padiglione 4 sarà tutto dedicato all'ibrido e alla trazione integrale. Anche l'auto a idrogeno, la Toyota Mirai, sarà esposta per la prima volta a Zurigo. La star tra i veicoli a trazione integrale di Toyota è senza dubbio la nuova Land [...]
La star tra i veicoli a trazione integrale di Toyota è senza dubbio il nuovo Land Cruiser. L'icona del fuoristrada festeggia la sua prima sul suolo svizzero proprio in tempo per il lancio sul mercato. Non da ultimo, grazie alla sua robusta struttura a longheroni, ha un punto di forza unico nel suo segmento.
Nuove tecnologie
Nuove tecnologie di assistenza allo sterzo come il differenziale a slittamento limitato (LSD) Torsen, che integra il differenziale centrale Torsen esistente, e il sistema Multi-Terrain Select (MTS) con modalità Auto aggiuntiva, che si attiva automaticamente con la funzione Crawl Control a cinque velocità, la rendono particolarmente capace in fuoristrada.
Telecamera a pavimento
Una telecamera a 360 gradi, in combinazione con il monitor multiterreno, offre al conducente anche una visuale sotto il pavimento. Come il suo predecessore, anche il nuovo Land Cruiser ha una capacità di traino di 3,5 tonnellate. Con il lancio del Land Cruiser, Toyota offre un'ulteriore variante di motore oltre all'attuale motore turbodiesel D-4D da 2,8 litri. Il nuovo motore eroga 200 CV e ha una coppia di 500 Nm (specifiche di fabbrica). I prezzi per il nuovo arrivato partono da 34.200 franchi svizzeri (versione Profi, 177 CV) o 35.600 franchi svizzeri (versione Profi, 200 CV).
Modello speciale Toyota RAV4 Victory
Con trazione ibrida e integrale in egual misura, la Toyota RAV4 è sotto i riflettori anche a Zurigo come modello speciale "Victory". Secondo il produttore, la combinazione di 4×4 e trazione ibrida da 2,5 litri lo rende il veicolo perfetto per la Svizzera. Il modello speciale è disponibile negli esclusivi colori esterni Tokyo Red e Silver Sky a partire da 49.600 CHF.
Programma completo
Oltre al modello speciale, Toyota presenterà anche tutti gli altri otto modelli ibridi e la prima auto a idrogeno prodotta in serie, la Mirai.