GT Sport: molti successi in finale in Svizzera

GT-SPORT Grandioso finale di stagione per diversi piloti svizzeri: Fabio Leimer ha vinto la Ferrari World Final in Italia con il team Octane 126 di Zurigo, Emil Frey Lexus Racing ha vinto il GT Open in Spagna e Fach Auto Tech ha vinto due volte nella Porsche Supercup in Messico. Fabio Leimer ha festeggiato il suo più grande successo individuale dalla vittoria nella serie GP2 nel 2013. Dopo che l'uomo di Rothrist ha [...]

Riconoscimento dal più alto livello: il capo del Gruppo Sergio Marchionne si congratula con Fabio Leimer per la vittoria della Finale Mondiale Ferrari, al centro Piero Lardi Ferrari guarda.

Fabio Leimer ha festeggiato il suo più grande successo individuale da quando ha vinto la serie GP2 nel 2013. Dopo aver già vinto gare individuali negli ultimi due anni, il pilota di Rothrist ha dominato domenica al Mugello la finale mondiale dei migliori piloti del Ferrari Challenge provenienti da Europa, America e Asia.

Il tedesco Björn Grossmann ha assicurato una doppia vittoria al team Octane 126 di Wallisellen. Leimer ha condotto dall'inizio alla fine.

Dopo la vittoria nell'ultima gara del Challenge a Imola, Fabienne Wohlwend è stata nuovamente ammessa al volante di una Ferrari 488 Challenge di Octane 126, che ha portato a casa con un sensazionale terzo posto nella gara finale mondiale separata di 40 non professionisti. Ha vinto anche la Coppa delle Dame.

Come consolazione, ancora una volta sul gradino più alto del podio in una gara di GT Open: il Team Principal Lorenz Frey con Albert Costa (a sinistra) e Philipp Frommenwiler (a destra), affiancati dal secondo e terzo classificato della gara finale di Barcellona.

L'Emil Frey Lexus Racing Team è entrato nelle due gare finali dell'International GT Open di Barcellona con buone possibilità di vincere il titolo. Purtroppo, sabato la Lexus RC F GT3 di Philipp Frommenweiler e Albert Costa si è ritirata per un guasto al cambio a causa di un attacco scorretto da parte di un avversario.

Il team di Safenwil ha ringraziato il pilota turgoviese e il catalano per il turno di notte per riparare la vettura sportiva GT3 con la quarta vittoria stagionale di domenica. Purtroppo, questo è stato sufficiente solo per assicurarsi il terzo posto in campionato a causa dello zero del giorno precedente.

Grande gioia: Alex Fach ha avuto l'onore di accogliere due volte Matt Campbell in Messico.

Fach Auto Tech ha concluso in modo perfetto la stagione nella Porsche Supercup in occasione del GP del Messico. Matt Campbell, che si è unito al team di Svitto su sua richiesta in quanto vincitore del programma Porsche per giovani talenti, ha vinto entrambe le gare.

Con un totale di quattro vittorie in undici gare, l'australiano ha ottenuto lo stesso successo del veterano Michael Ammermüller (D), incoronato campione in Messico, e meglio del tre volte secondo classificato Dennis Olsen (N). Tuttavia, con altri sei podi ciascuno, sono stati più costanti di Campbell, che vanta solo un terzo posto e tre quinti posti.

Grazie al quarto posto del secondo pilota Fach Josh Webster nell'ultima gara - il suo miglior risultato della stagione - il team di Alex Fach si è assicurato il secondo posto assoluto nella classifica a squadre dietro all'austriaco Lechner Racing, con un vantaggio di un punto.

http://races.ferrari.com

www.gtopen.net

www.racecam.de

(Visitato 205 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento