Formula 3: quattro titoli di campionato per Sandro Zeller
FORMULA 3 Sandro Zeller si è assicurato tutti i titoli possibili nel campionato per piloti non professionisti di Formula 3 organizzato dall'austriaco Franz Wöss con altre due vittorie nell'ultima gara della Remus Formula 3 Cup in Italia. Con due vittorie di classe e la vittoria assoluta dell'intero campionato, che comprende l'Italian F2 Trophy e la Remus Formula 3 Cup, Sandro Zeller [...]
Con due vittorie di classe e la vittoria assoluta in tutto il campo, che comprendeva l'Italian F2 Trophy e la Remus Formula 3 Cup, Sandro Zeller si è congedato al Mugello come un degno campione di questa serie di corse private. Il campione in carica di Oetwil am See aveva già conquistato il primo posto in otto delle 14 gare disputate su sette diversi circuiti in Europa.
Il suo avversario più duro è stato Philipp Regensberger, che gli è stato alle calcagna fino alla fine con tre vittorie di gara e altri otto podi. Nel finale del Mugello, tuttavia, il giovane bavarese si è dovuto ritirare a causa di danni irreparabili al motore.
All'inizio della stagione, il figlio del decano della Formula 3 svizzera Jo Zeller ha guidato e vinto a Hockenheim con la sua Dallara F308-Mercedes. Zeller Jr. è poi passato a una Dallara F306-VW, con la quale ha ottenuto punti anche nel Trofeo Remus di Formula 3 per i modelli più vecchi dal 1992 al 2007.
Di conseguenza, Sandro Zeller non solo si è assicurato la vittoria assoluta nella Remus Formula 3 Cup 2017, ma anche nel Trofeo e nella Middle European Formula 3 Cup. Ha vinto anche la Coppa Svizzera di Formula 3, organizzata da Franz Wöss, davanti a Kurt Böhlen e Michael Tobler.
Oltre a diversi piazzamenti sul podio, lo specialista della pioggia Böhlen ha brillato con la vittoria nella seconda gara bagnata di Spa. Il pilota bernese ha conquistato anche il terzo posto assoluto su 34 partecipanti, dietro a due piloti della Formula 3 britannica.
Anche la vittoria assoluta nella classifica della Formula Renault va alla Svizzera. Thomas Aregger non è stato battuto in questa sotto-classifica anche quando c'erano fino a otto avversari al via, a seconda del Paese ospitante.