Ford Mustang arriva in Europa nel 2018
FORD Il nuovo V8 da 5,0 litri dovrebbe sviluppare 330 kW/450 CV. Un nuovo cambio automatico a dieci velocità, disponibile come optional, dovrebbe migliorare il temperamento e l'efficienza dei consumi. Secondo il produttore, l'ultima generazione offre, tra l'altro, un telaio migliorato con sistema di smorzamento MagneRide opzionale, due modalità di guida aggiuntive, sistemi di assistenza alla guida e opzioni di personalizzazione. Le consegne ai clienti europei inizieranno nel 2018, i prezzi non sono ancora stati annunciati. Un augurio di buon vicinato [...]

Secondo il produttore, l'ultima generazione convince, tra l'altro, per il telaio ulteriormente sviluppato con sistema di smorzamento MagneRide opzionale, due modalità di guida aggiuntive, sistemi di assistenza alla guida e opzioni di personalizzazione. Le consegne ai clienti europei inizieranno nel 2018, i prezzi non sono ancora stati annunciati.
Al buon vicinato
Nuove sono la cosiddetta opzione "My Mode" e l'innovativa impostazione "Good Neighbour": Quando viene attivata, il livello sonoro dell'impianto di scarico a lamelle viene abbassato a un livello "amico dei vicini" grazie al controllo attivo delle valvole. Inoltre, grazie ai sistemi di assistenza alla guida come il Lane Assist e il Pre-Collision Assist con rilevamento dei pedoni, i conducenti possono rilassarsi e godersi il potenziale della loro Mustang.
GT ora con quattro terminali di scarico
Secondo il fornitore, grazie al profilo più piatto del cofano, alle prese d'aria integrate, che ora soddisfano i requisiti europei di protezione dei pedoni, e alla griglia del radiatore inferiore modificata, la nuova Ford Mustang raggiunge un aspetto particolarmente atletico. La sezione posteriore appare più appariscente grazie ai nuovi elementi del paraurti e del diffusore. Questo vale soprattutto per la GT, ovvero la versione V8 con motore da 5,0 litri, che riceve di serie un impianto di scarico con quattro terminali.
Overboost
Grazie a una funzione di overboost temporaneo, il turbo EcoBoost da 290 CV di potenza nominale con iniezione diretta di benzina e 2,3 litri di cilindrata convince a pieno regime con una risposta ancora più diretta e un'accelerazione potente dopo ogni cambio di marcia. Ciò è particolarmente vero quando il motore a quattro cilindri è abbinato al cambio automatico a dieci velocità di nuova concezione. È disponibile anche come opzione per il V8. Anche il cambio manuale a sei rapporti della Mustang V8 è stato migliorato.
Altre immagini su: