Range Rover Sport Plug-in Hybrid

JAGUAR/LAND ROVER Il fuoristrada sportivo britannico sarà lanciato come ibrido plug-in nell'anno modello 2018, combinando un motore elettrico e un motore a benzina in un unico sistema. Dal 2020, tutte le serie di modelli dei due marchi premium britannici avranno un'opzione elettrica. Il nuovo ibrido plug-in corona la generazione 2018 della Range Rover Sport e sarà disponibile dalla fine di ottobre [...]

Range Rover Sport Plug-in Hybrid autosprint.ch
La Range Rover entra per la prima volta nel model year 2018 come ibrido plug-in. Inoltre, l'intera gamma di modelli è stata aggiornata dal punto di vista tecnico e ottico.

Dal 2020, tutte le serie di modelli dei due marchi premium britannici avranno un'opzione elettrica. La nuova ibrida plug-in corona la generazione 2018 della Range Rover Sport e può essere ordinata presso i partner svizzeri di Land Rover a partire dalla fine di ottobre.

Ibrido
La nuova Range Rover Sport P400e combina un motore a benzina a quattro cilindri da 2,0 litri con 221 kW/300 CV con un motore elettrico da 85 kW/116 CV. Insieme, i due motori generano una potenza di sistema di 297 kW/404 CV, che viene trasmessa permanentemente a tutte e quattro le ruote. Ciò consente al veicolo di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 220 km/h (specifiche di fabbrica).

Senza emissioni
Grazie alla trazione combinata benzina-elettrica, il P400e emette solo 64 grammi di CO2 per chilometro nel ciclo di misurazione combinato NEDC. È possibile percorrere fino a 51 chilometri con la sola energia elettrica. In questo modo la Range Rover Sport elettrica può accedere anche alle aree soggette a limitazioni della qualità dell'aria, come i centri urbani con tasse di congestione.

Sistema ad alta tensione
La Range Rover Sport PHEV dispone di una batteria agli ioni di litio ad alta tensione da 13 kWh come accumulatore di energia. Mentre il motore a benzina Ingenium da 2,0 litri è installato longitudinalmente nella parte anteriore, il motore elettrico del cambio automatico ZF a otto velocità si trova al centro del veicolo, accanto al caricatore di bordo integrato da 7 kW. Il punto di accesso per il cavo di ricarica si trova nella parte anteriore del veicolo. Infine, la batteria agli ioni di litio con celle prismatiche si trova nella parte posteriore, sotto il pavimento del bagagliaio.

Ricarica rapida
La Range Rover Sport può essere ricaricata completamente in sole 2 ore e 45 minuti utilizzando una "wall box" adatta da 230 V / 32 amp. Utilizzando il cavo di ricarica standard, il SUV britannico ha bisogno di sette ore e mezza con una presa domestica da 10 ampere fino a quando le riserve di energia sono di nuovo piene - durante la notte nel garage di casa, l'ibrido riceve una carica completa.

www.landrover.ch/de/vehicles/range-rover-sport

 

 

 

(Visitato 148 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento