Serie internazionale TCR 2017

HYUNDAI L'altrettanto esperto e affermato pilota di auto da turismo Alain Menu torna a gareggiare attivamente. Il ginevrino guiderà le ultime due gare della TCR International Series di quest'anno in Cina e ad Abu Dhabi con la nuova Hyundai i30 N TCR. Con Gabriele Tarquini e Alain Menu, l'Italian BRC Racing Team conta su due piloti esperti, [...]

hyun 1
Alain Menu rientra nelle gare della serie TCR con la Hyundai i30 N TCR. Presto sarà disponibile anche un veicolo su questa base per i clienti.

Con Gabriele Tarquini e Alain Menu, il team italiano BRC Racing si affida a due piloti esperti per portare l'esperienza del mondo delle corse sulle prime vetture clienti della stagione 2018.

Veicoli clienti previsti
Hyundai sta per produrre i primi veicoli per i clienti progettati per essere utilizzati nei campionati nazionali e internazionali di auto da turismo secondo i regolamenti del sempre più popolare TCR (Touring Car Racing). Basandosi sulla Hyundai i30 a 5 porte e sulla versione sportiva derivata i30 N, hanno sviluppato un'auto da corsa che porta le prestazioni dell'auto stradale sulla pista.

Un successo moltiplicato per due
Con l'italiano Gabriele Tarquini e lo svizzero Alain Menu, il BRC Racing Team si affida a due crepe che vantano un'esperienza decennale nelle corse per auto da turismo durante le ultime due gare della TCR International Series. Gabriele Tarquini porta con sé, tra l'altro, un titolo europeo e uno mondiale nelle corse per auto da turismo. Il ginevrino Alain Menu, invece, ha conquistato ben 36 vittorie e due titoli di campione nel combattutissimo British Touring Car Championship.

Serie N
Secondo i regolamenti TCR, la i30 N TCR ha un motore turbo da 2,0 litri con cambio manuale a sei rapporti. Il serbatoio del carburante è dotato di un sistema di riempimento specifico per le gare, che ne consente l'utilizzo nelle gare sprint e di durata. Il primo progetto realizzato da Hyundai Motorsport ha già attirato l'attenzione all'inizio del campionato tedesco ADAC TCR. La prossima fase di sviluppo seguirà con le gare in Cina (Zhejiang Circuit) l'8 ottobre e ad Abu Dhabi (Yas Marina Circuit) il 26 novembre.

www.hyundai.ch

 

(Visitata 149 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento