Ginevra 2016: Hyundai Ionique con tre motorizzazioni elettriche

Con la IONIQ, Hyundai presenta al Salone dell'Auto di Ginevra (3-13 marzo 2016) una nuova gamma di modelli con tre diversi sistemi di trazione elettrica: Ionique Hybrid, Ionique Plug-in e Ionique Electric. La prima piattaforma al mondo rende accessibile a un maggior numero di automobilisti l'acquisto di un veicolo a emissioni basse o nulle. Con questo modello, il marchio mira a creare un [...]

Futuro: con la Hyundai Ionique si viaggia a emissioni ridotte o addirittura nulle.

 

La prima piattaforma al mondo rende accessibile a un maggior numero di automobilisti l'acquisto di un veicolo a emissioni basse o nulle. Con questo modello, il marchio vuole porre una pietra miliare nella strategia di sostenibilità dell'azienda. Jochen Sengphiel, Vice Presidente Marketing Hyundai Motor Europe: "Stiamo mostrando una strada da percorrere per la mobilità elettrica non scendendo a compromessi sul design e sull'esperienza di guida, utilizzando allo stesso tempo nuove possibilità di connettività."

Ionique Hybrid e Ionique Plug-in utilizzano il nuovo motore a benzina Kappa 1.6 GDI a iniezione diretta. Il quattro cilindri offre la massima efficienza termica di 40% in questa categoria. Produce una potenza massima di 105 CV con una coppia di 147 Nm.

www.hyundai.ch
www.salon-auto.ch
Foto: Fabbrica

(Visitato 96 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento