Nuova auto aziendale
VOLKSWAGEN Xherdan Shaqiri ha visto la nuova VW Arteon per la prima volta durante la sua visita al Salone dell'Auto di Ginevra di quest'anno. Già allora sapeva: questa sarà la mia nuova auto aziendale. Ci sono berline classiche. E ci sono auto sportive. Alcune offrono molto spazio e un elevato livello di comfort, altre un design indipendente e una dinamica pura. La Arteon combina entrambe le cose. [...]

Ci sono limousine classiche. E ci sono auto sportive. Alcune offrono molto spazio e un elevato livello di comfort, altre un design indipendente e una dinamica pura. La Arteon combina entrambe le cose.
Fiamma-nuova
La scorsa settimana, ad esempio, il "power cube" ha potuto prendere in consegna la sua nuovissima auto aziendale presso Amag Autowelt Zurich a Dübendorf, durante il viaggio della squadra nazionale verso il ritiro di Feusisberg. La Arteon è stata costruita sulla base della Matrice Modulare Trasversale (MQB). Trasversale sta per motori installati trasversalmente nella parte anteriore. Grazie al passo lungo, l'MQB crea spazio per uno spazio per le gambe superiore alla media nella parte posteriore e un ampio volume del bagagliaio fino a 1557 litri.
Assistenti utili
Il concetto generale della Arteon è accompagnato dai suoi sistemi di assistenza. Tre delle nuovissime tecnologie lo dimostrano: l'ultima generazione del controllo automatico della distanza (ACC) tiene ora conto, tra l'altro, dei limiti di velocità, delle curve, delle rotatorie e degli incroci, regolando automaticamente la velocità. Inoltre, la nuova illuminazione dinamica delle curve con controllo predittivo riconosce l'arrivo di una curva in base ai dati GPS e stradali del sistema di navigazione e la illumina anche prima che il guidatore si avvicini attivamente.
La sicurezza prima di tutto
L'ultima generazione dell'Emergency Assist offre anche una maggiore sicurezza: se il conducente non è in grado di guidare per motivi di salute, l'assistente non solo frena la Arteon entro i limiti del sistema, ma ora la dirige anche sulla corsia di destra, se il traffico posteriore lo consente.
L'imbarazzo della scelta
La Arteon è disponibile nelle linee di allestimento Basis, Elegance e R-Line. È possibile scegliere tra tre motori a benzina da 150 CV / 110 kW a 280 CV / 206 kW, o tre motori turbodiesel da 150 CV / 110 kW a 240 CV / 176 kW. Il prezzo della nuova VW Arteon con il motore a benzina da 1,5 litri con 150 CV / 110 kW parte da 44.300 franchi svizzeri.