Oltre 50'000 veicoli elettrificati venduti
BMW GROUP Dall'inizio dell'anno, oltre 50.000 veicoli BMW i, BMW iPerformance e MINI elettrificate sono stati consegnati ai clienti di tutto il mondo. Nove veicoli elettrificati del BMW Group sono ora disponibili sul mercato. L'aumento delle vendite di veicoli elettrificati ammonta quindi a quasi il 75% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Ciò significa che il BMW Group è ora il [...]
L'aumento delle vendite di veicoli elettrificati ammonta quindi a quasi il 75% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Secondo il BMW Group, ciò lo rende il terzo produttore mondiale di BEV/PHEV.
Il volume delle vendite è aumentato
Dal 2014, la BMW i3 è il veicolo elettrico a batteria più venduto nel segmento delle compatte premium in tutto il mondo; la curva delle vendite continua a mostrare una chiara tendenza al rialzo. Nel complesso, tuttavia, le vendite globali del marchio BMW sono aumentate in tutta la gamma di modelli. I primi sette mesi di quest'anno, in cui sono stati venduti 1.191.547 veicoli (+4,5%), sono stati il maggior successo di sempre per il marchio. Un'ampia gamma di modelli di tutto il portafoglio ha contribuito a questo aumento: La famiglia BMW X rimane un motore di crescita fondamentale, con un aumento delle vendite del 15,4%, nonostante l'attuale cambio di modello della X3.
Mini coinvolto
Anche le vendite di veicoli del marchio MINI hanno continuato a crescere: nel solo mese di luglio sono state consegnate ai clienti di tutto il mondo 26.974 unità, con un aumento del 2% rispetto all'anno precedente. La Cabrio (+23,4%) e la Clubman (+6,5%) hanno registrato una crescita positiva delle vendite dall'inizio dell'anno. La nuova Countryman si è dimostrata il principale motore di crescita con un aumento delle vendite del 33,5% nel mese di luglio.