Motorsport: via libera alla cronoscalata di Hemberg

Sebbene i preparativi siano in corso da mesi, solo ora l'Associazione Hemberg Mountain Race sa che nulla ostacola l'organizzazione dell'evento motoristico più popolare della Svizzera orientale dal punto di vista ufficiale, dopo che il Cantone di San Gallo ha concesso l'autorizzazione. La gara dell'11 e 12 giugno 2016 sarà la [...]

Gara di montagna di Hemberg: gli spettatori lungo l'unico tracciato lungo 1758 metri hanno a disposizione un sacco di azione.

 

La gara segna l'inizio del Campionato Svizzero dell'Automobile di Montagna l'11 e il 12 giugno 2016. Gli spettatori lungo il percorso di gara, lungo solo 1758 metri, avranno a disposizione un'ampia gamma di offerte. Oltre al programma di gara vero e proprio, con circa 200 piloti provenienti dalla Svizzera e dai Paesi limitrofi, potranno assistere a un variegato blocco di spettacoli, alle feste di paese serali e alle corse in taxi della gara. I paddock di Hemberg e Bächli saranno allestiti già venerdì 10 giugno. Lo scorso giugno, la gara ha attirato circa 7500 visitatori.

Corsa in montagna nell'ambito del progetto Swiss Olympic Ecosport
Il presidente di OC around Christian Schmid è orgoglioso del fatto che l'evento del Toggenburg sia la prima gara di corsa in montagna ad aderire al progetto Ecosport di Swiss Olympic e ad avere un proprio profilo dell'evento, consultabile sulla loro homepage. Questo progetto mira a raggiungere uno standard elevato nel settore dell'ambiente durante gli eventi sportivi. Il profilo dell'evento mostra quali aspetti ecologici saranno presi in considerazione nella corsa in montagna di Hemberg 2016 e quali misure concrete sono state adottate per il rispetto dell'ambiente. Questo dovrebbe garantire ancora di più la buona volontà della popolazione e togliere il vento dalle vele dei critici.

www.bergrennen-hemberg.ch
www.swissolympic.ch
Foto: Peter Wyss

(Visitato 258 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento