20a riunione dei maggiolini

VOLKSWAGEN Ogni due anni, il Meeting del Maggiolino si svolge a Château-d'Oex, quest'anno per la ventesima volta. AMAG e Volkswagen Svizzera sono partner ufficiali fin dall'inizio. Quest'anno il Raduno del Maggiolino di Château-d'Oex, noto anche come Raduno Internazionale VW, festeggia un anniversario: il Raduno del Maggiolino organizzato dal "Lémania Coccinelle Club" attira [...]

scarabeo
Quest'anno ricorre il 20° anniversario del tradizionale Raduno del Maggiolino: gli organizzatori prevedono la partecipazione di oltre 1000 veicoli nel fine settimana.

Quest'anno, il Beetle Meeting Château-d'Oex - noto anche come International VW Meeting - celebra un anniversario: il Beetle Meeting organizzato dal "Lémania Coccinelle Club" attira gli appassionati delle automobili raffreddate ad aria per la ventesima volta.

Crescita costante
L'edizione dell'anniversario si svolgerà da oggi, 25 agosto, fino a domenica e creerà sicuramente un'atmosfera vivace all'insegna del motto "Aloha". Al primo raduno del Maggiolino, nel 1991, erano presenti 466 veicoli storici e circa 3.000 visitatori. Nel frattempo, il numero di veicoli da ammirare e il numero di visitatori sono quadruplicati.

I primi maggiolini importati 1948
La produzione di uno dei veicoli più leggendari del nostro tempo, il Maggiolino VW, iniziò nel 1945. Le esportazioni all'estero iniziarono con cinque veicoli nei Paesi Bassi nel 1947, seguiti un anno dopo dalla Svizzera. Il fondatore di AMAG Walter Haefner dimostrò di avere un buon fiuto quando importò i primi 1380 Maggiolini nel 1948. Oltre ai Maggiolini, si potranno ammirare altri veicoli raffreddati ad aria come il T1 Bulli o la Karmann-Ghia. Come ogni anno, saranno assegnati premi alle 15 Volkswagen più belle. Ci sarà anche un mercato dei ricambi con pezzi nuovi e usati e un interessante programma di intrattenimento.

www.coccinelle.ch

 

(Visitato 210 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento