Due cifre danno il tono

AUDI La denominazione delle prestazioni dei modelli Audi in tutto il mondo sta per essere modificata: i nomi delle serie di modelli (da A1 a Q7) rimangono invariati. All'interno delle famiglie di modelli, tuttavia, le combinazioni di due cifre sostituiranno in futuro le diverse denominazioni precedentemente utilizzate. La nuova denominazione riflette la specifica potenza di trazione e si applica sia alle auto con motori a combustione sia ai modelli e-tron con trazione ibrida ed elettrica. La nuova [...]

due cifre 1
A partire dal model year 2018, Audi cambierà le denominazioni dei modelli dell'intera gamma a livello mondiale con nuove combinazioni di cifre basate sulla potenza in kilowatt.

La nuova marcatura riflette la potenza di trazione specifica e si applica alle auto con motori a combustione e ai modelli e-tron con trazione ibrida ed elettrica.

Nuovo in base al kilowatt
Il valore di riferimento per le nuove denominazioni di tipo è la potenza motrice del rispettivo modello in chilowatt (kW). Audi divide la sua gamma di modelli in livelli di potenza, rappresentati da combinazioni di numeri a due cifre. Ad esempio, in futuro la combinazione numerica "30" si troverà in coda ai modelli con potenza compresa tra 81 e 96 kW. "45" sta per la gamma di potenza da 169 a 185 kW. Il top della gamma di modelli Audi è rappresentato dalla classe di potenza superiore a 400 kW. Questa è rappresentata dalla combinazione numerica "70".

Tecnologia del motore
Come in precedenza, i numeri sono completati dalla tecnologia del motore: TFSI, TDI, g-tron o e-tron. Le coppie di cifre per la designazione delle prestazioni aumentano nella gamma Audi a passi di cinque e rappresentano la gerarchia sia all'interno di una serie di modelli sia nell'intera gamma del marchio. Secondo la nuova nomenclatura, in futuro la gamma si estenderà dall'Audi Q2 30 TFSI da 85 kW all'Audi Q7 50 TDI da 200 kW.

Classe extra
I modelli sportivi S e RS e l'Audi R8 occupano una posizione speciale nella gamma. Questi mantengono la loro denominazione classica e si riferiscono quindi alla posizione di vertice della gamma di modelli.

Iniziare in autunno
Il primo dei due motori a sei cilindri sarà il 3.0 TDI da 210 kW come Audi A8 50 TDI e il 3.0 TFSI da 250 kW come Audi A8 55 TFSI. Il produttore cambierà le restanti serie di modelli della gamma attuale fino al cambio di anno modello nell'estate 2018.

www.audi.ch

 

(Visitata 71 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento