Azioni per l'ambiente
FORD L'azienda contribuisce alla riduzione degli inquinanti atmosferici e dell'ambiente in Svizzera attraverso campagne come il "premio rottamazione" o nuove riduzioni di prezzo per i veicoli ecologici. Tra le altre cose, ci sono riduzioni di prezzo per i veicoli elettrificati; la Focus Electric costa ora solo 25'100 franchi svizzeri, la Mondeo Hybrid 31'400 franchi svizzeri. Già la settimana scorsa [...]
Tra l'altro, sono previste riduzioni di prezzo per i veicoli elettrificati; la Focus Electric costa ora solo 25'100 franchi, la Mondeo Hybrid 31'400 franchi. La scorsa settimana, Ford Svizzera ha già lanciato bonus ambientali fino a 12'000 franchi per la permuta di vecchi modelli.
Focus Elettrica
Secondo Ford Svizzera, la Focus completamente elettrica ha ora un'autonomia fino a 220 km. Si tratta di un'autonomia sufficiente per percorrere distanze superiori a quelle che la maggior parte degli svizzeri percorre in auto ogni giorno. Un'applicazione per smartphone può essere utilizzata non solo per controllare la carica della batteria, ma anche per preriscaldare il veicolo. Con una riduzione di prezzo di 11'500 Fr., la Focus Electric rappresenta un'offerta interessante sul mercato svizzero, secondo Ford.
Mondeo ibrida
Anche la versione ibrida della Mondeo riceve uno sconto. Invece di 39.900 franchi, ora costa solo 31.400 franchi. Il consumo ridotto di 3,9 litri/100 km (specifiche di fabbrica) si traduce in emissioni di CO2 pari a 89 g/km, che corrispondono alla categoria di efficienza energetica A.
Ford C-Max Energi
L'ibrido plug-in di Ford è disponibile a 34.900 franchi. In modalità puramente elettrica ha un'autonomia di 44 chilometri. L'unità elettrica è supportata da un motore a benzina da 2,0 litri. Secondo il produttore, la Ford C-Max Energi consuma 2,0 litri/100 km. I clienti beneficiano di un leasing dello 0 per cento.
Iniziativa ambientale
La scorsa settimana è stato introdotto anche un bonus ambientale: In Svizzera, Ford offre un premio di permuta fino a 8000 franchi svizzeri per le autovetture di dieci anni o più vecchie. Questi veicoli saranno sicuramente ritirati dalla circolazione e rottamati. Come unico produttore finora, Ford include anche i veicoli commerciali: chi permuta il suo vecchio veicolo con un Ranger, un Transit Custom o un Transit paga fino a 12.000 franchi in meno.