Motorsport: programma Audi completo per Rahel Frey
I fan invitati di Rahel Frey e gli affezionati clienti dell'officina Thal dei suoi genitori ad Aedermannsdorf sono stati i primi a scoprirlo: la donna di Soletta sarà di nuovo al volante di diverse auto da corsa per Audi nella prossima stagione e rimarrà ambasciatrice del marchio con i quattro anelli. A margine di un evento per i clienti, la pilota ufficiale ha parlato della vita di un professionista delle corse. In [...]
A margine di un evento per i clienti, la pilota di fabbrica ha parlato della vita di un professionista delle corse. L'anno scorso ha trascorso 199 giorni come pilota, istruttore e rappresentante in vari eventi di pubbliche relazioni per Audi e, per sua stessa gioia, non cambierà molto in questo ricco programma. Nell'ADAC GT Masters, si alternerà al volante di una nuova Audi R8 LMS con il tedesco Philip Geipel, cercando di sfruttare il trionfo ottenuto nella finale del 2015 a Hockenheim. "Quest'anno, tuttavia, sarà ancora più difficile perché la concorrenza sarà più forte di prima. Inoltre, per motivi di budget, non possiamo effettuare test prima dell'inizio della stagione", ha smorzato le aspettative troppo alte.
Motivato per la terza stagione nella Coppa asiatica Audi R8 LMS
Rahel Frey ha grandi speranze per la sua terza stagione nell'Audi R8 LMS Cup asiatica, dove non dovrà condividere la vettura. Rahel Frey: "Per un pilota, è un enorme vantaggio, perché si fa tutto il lavoro di messa a punto e di preparazione alla gara solo per se stessi. Non puoi permetterti alcun errore".
L'anno scorso Rahel Frey ha lottato per il titolo con i migliori asiatici, vincendo una gara in Corea, ma a causa di uno scontro di programmazione con il GT Masters ha dovuto saltare tre gare. "Secondo l'attuale calendario dei due campionati, quest'anno non sarà così", spiega la signora delle corse, che ha compiuto 30 anni il 23 febbraio.
E come si sente ora che ha 30 anni? "Esattamente come prima. Non mi sento ancora così vecchio. Inoltre, in questo momento ho la possibilità di fare tante esperienze, quindi in fondo è un'età figa".
www.rahelfrey.ch
www.audi.ch
Foto: Peter Wyss