Un lifting per la Citigo

SKODA La nuova Citigo si presenta, dopo il facelift, con un nuovo frontale e luci posteriori scure. Il veicolo, che Skoda descrive come una "microcar", è sinonimo di mobilità urbana contemporanea ed è ora disponibile anche in Svizzera. Con una lunghezza di 3597 millimetri, una larghezza di 1645 millimetri e un'altezza di 1478 millimetri (cinque porte), è una delle vetture più compatte e allo stesso tempo più spaziose [...]

citigo 1
Skoda ha completamente ridisegnato l'utilitaria Citigo e dall'inizio di luglio la propone in Svizzera come soluzione moderna per gli "Urban Move".

Con una lunghezza di 3597 millimetri, una larghezza di 1645 millimetri e un'altezza di 1478 millimetri (modello a cinque porte), è uno dei veicoli più compatti e spaziosi del suo segmento. Sono disponibili tre varianti di allestimento: Active, Ambition e Style. C'è anche il modello speciale Monte Carlo. Il frontale ridisegnato comprende un nuovo cofano, un paraurti modificato, fendinebbia modificati e una griglia del radiatore ridisegnata.

Apparecchi moderni
Caratteristici della parte posteriore sono i fanali posteriori oscurati a partire dalla linea di allestimento Ambition. Nelle linee di allestimento Style e Ambition, il tetto del veicolo e gli alloggiamenti degli specchietti retrovisori esterni sono disponibili come optional in bianco o in nero (non disponibili per i colori di carrozzeria Sunflower Yellow e Dark Sapphire Blue).

Colorato e spazioso
Per quanto riguarda le verniciature della carrozzeria, la tinta unita brillante Kiwi Green sostituisce lo Spring Green metallizzato. La capacità del bagagliaio della vettura è di 251 litri; con il sedile posteriore abbattuto, la capacità del bagagliaio della tre porte sale a 951 litri e quella della cinque porte a 959 litri. Il quadro strumenti con indicatore di velocità, contagiri e indicatore del carburante ha un nuovo design ed è disponibile in due diverse versioni.

Selezione del motore
Vengono utilizzati motori a tre cilindri. I motori montati trasversalmente producono 44 kW/60 CV, 50 kW/68 CV (versione a gas naturale) e 55 kW/75 CV e azionano le ruote anteriori. L'unità da 1,0 litri è conforme alla norma sulle emissioni EU-6. La versione a metano consuma solo 2,9 kg di gas naturale per 100 chilometri ed emette solo 82 g di CO2/km (specifiche di fabbrica), ottenendo così il miglior valore A nella classe di efficienza energetica. La nuova Citigo è disponibile a partire da 11.530 franchi svizzeri.

www.skoda.ch

 

(Visitato 116 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento