DTM: il pilota Audi Nico Müller vuole finire sul podio del DTM

Nico Müller è passato dall'Audi Sport Team Rosberg all'Audi Sport Team ABT per la stagione 2016 del DTM. "Non vedo l'ora di affrontare la nuova sfida. Dopo poche settimane nel nuovo ambiente, mi sento già molto a mio agio e sono fiducioso che formeremo una squadra forte nel DTM nel 2016", ha dichiarato Müller. Il suo [...]

Obiettivo dichiarato: Nico Müller vuole salire sul podio nel suo terzo anno di DTM.
Non è ancora chiaro se Müller prenderà il volante anche al di fuori del DTM.
Non è ancora chiaro se Müller prenderà il volante anche al di fuori del DTM.

Il suo obiettivo dichiarato per quest'anno è quello di raggiungere il suo primo podio. Il 23enne è consapevole che non sarà facile, nonostante i due anni di esperienza. "Il DTM è probabilmente il campionato più competitivo che le corse possano offrire. I tre costruttori e i 24 piloti si spingono tutti molto vicino alla perfezione, tanto che alla fine sono i più piccoli dettagli a determinare la vittoria o la sconfitta", riferisce lo svizzero. Müller è particolarmente affascinato dalla vicinanza del campionato agli spettatori, dai duelli ruota a ruota e dal relativo scambio di vernici.

Prestazioni al di fuori del DTM
Non è ancora chiaro se i fan potranno rivedere Müller in altre serie di corse. "Naturalmente spero di avere la possibilità di difendere la nostra vittoria con l'Audi R8 LMS alla 24h del Nürburgring nel 2015", ha dichiarato Müller.

www.nicomueller.ch
Foto: Nico Müller, Audi

(Visitata 92 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento