La stella lettone del drift arriva a Reitnau

MOUNTAIN RACING REITNAU Gli spettatori della seconda prova del Campionato Svizzero della Montagna vivranno uno spettacolo motoristico speciale durante le pause di domenica prossima, 2 luglio. Oltre a quattro drifter nazionali, a Reitnau arriverà una star dalla Lettonia con il suo bolide da 1000 CV. Kristaps Blušs, della capitale lettone Riga, è uno dei migliori al mondo nella sua scena. In Formula Drift, [...]

Domenica Reitnau sarà immersa nella nebbia: Kristaps Blušs e i suoi colleghi svizzeri di drifting faranno fumare la gomma.

Kristaps Blušs, della capitale lettone Riga, è uno dei migliori al mondo nel suo campo. Il 36enne lettone è attualmente settimo nella Formula Drift, il massimo campionato per piloti laterali. Nel 2017 ha già ottenuto due podi.

L'azienda HGK Scuderia Ltd, dietro la quale si cela Kristaps Blušs, costruisce da sé i veicoli da corsa per questo settore, anche per i concorrenti. L'Eventcenter Seelisberg, che rende possibile questa operazione a Reitnau insieme all'organizzatore ACS Mitte, ha anche veicoli di HGK nella sua flotta, come la Toyota GT86 V8 dell'istruttore Yves Meyer.

https://www.facebook.com/kristaps.bluss/videos/1899651936919801

L'auto da competizione, fatta arrivare appositamente dalla Lettonia da Kristaps Blušs, è una BMW con un motore V8 Dart427 sovralimentato di MAST Motorsports con circa 1000 CV sotto il cofano.

Blušs e Meyer intendono scalare la pista di Reitnau in volo parallelo. A loro si uniranno Franz Hunkeler, anch'egli istruttore di Seelisberg, con la Lexus da 850 CV, e Remo Huonder e Patrick Müller con la Mitsubishi Evo IV della serie Time Attack Masters.

Il secondo round del Campionato Svizzero della Montagna 2017 inizierà domenica a Reitnau. Durante le pause, gli artisti del drift scendono in pista.

Questo spettacolo di drift non vuole in alcun modo distrarre dalla gara di montagna vera e propria. Deve piuttosto essere visto come un'aggiunta divertente, soprattutto perché molti spettatori vengono a Reitnau non solo per questo motivo e creano una grande atmosfera.

Alla fine, Berguerand, Steiner, Meisel & Co. e tutto il motorsport svizzero avranno qualcosa da guadagnare da questo...

www.bergrennen-reitnau.ch

www.drivingevent.ch

(Visitato 201 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento