Nuova Arteon, berlina di lusso

VOLKSWAGEN Ci sono le berline classiche e le auto sportive. Ora Volkswagen lancia un modello che intende combinare questi due mondi automobilistici: la berlina di lusso Arteon. Il produttore vede il nuovo modello come una Gran Turismo sportiva con molto spazio e sistemi di assistenza di ultima generazione, interattivi, con un motore potente e al tempo stesso confortevole come una berlina di lusso. [...]

arteon 1
La nuova VW Arteon, in arrivo nei concessionari svizzeri, è stata progettata per colmare il divario tra una classica berlina da turismo e un'auto sportiva.

Una Gran Turismo sportiva con tanto spazio e sistemi di assistenza di ultima generazione, interattivi, con un motore potente e al tempo stesso confortevole come una berlina di lusso: ecco come il costruttore vede il nuovo modello.

Il lancio sul mercato ha luogo
Il veicolo è ora disponibile per un test drive presso tutti i concessionari VW svizzeri e parte da un prezzo di 44.300 franchi svizzeri. La Arteon è stata sviluppata sulla base della Matrice Modulare Trasversale (MQB). Gli sbalzi della carrozzeria del modello fastback, lungo 4862 mm, sono di conseguenza ridotti. La Arteon è larga 1871 mm e alta 1427 mm. La capacità del bagagliaio varia da 563 a un massimo di 1557 litri con gli schienali dei sedili posteriori abbattuti.

Tecnologie innovative
Gli innovativi sistemi di assistenza sono in linea con il concetto generale. Tre tecnologie lo dimostrano: il controllo automatico della distanza (ACC) tiene ora conto, tra l'altro, dei limiti di velocità, delle curve, delle rotatorie e degli incroci e regola automaticamente la velocità. L'illuminazione dinamica delle curve riconosce l'avvicinarsi di una curva in base ai dati GPS e stradali del sistema di navigazione e la illumina anche prima che il conducente si avvicini attivamente. La seconda generazione dell'Emergency Assist offre un vantaggio in termini di sicurezza: se il guidatore viene a mancare per motivi di salute, l'assistente non solo frena entro i limiti del sistema, ma ora guida anche il guidatore sulla corsia di destra, se il traffico posteriore lo consente.

Motori e attrezzature
La Arteon è disponibile in tre linee di allestimento: Basic, Elegance e R-Line. È possibile scegliere tra tre motori a benzina da 150 CV / 110 kW a 280 CV / 206 kW e tre motori turbodiesel da 150 CV / 110 kW a 240 CV / 176 kW. La trazione integrale permanente 4MOTION è abbinata al cambio DSG a sette rapporti nelle rispettive versioni di punta. In termini di prezzo, la nuova VW Arteon con il motore a benzina da 1,5 litri con 150 CV / 110 kW (disponibile solo da novembre) parte da 44.300 franchi svizzeri.

http://www,volkswagen.ch

(Visitata 95 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento