Sportività e dinamica nella Seat Ateca FR
La SEAT Ateca FR sarà presentata al Salone Internazionale dell'Automobile di Barcellona, "Automobile Barcelona" (dall'11 al 21 maggio 2017). Con questa anteprima, Seat prosegue la più grande offensiva di prodotto della sua storia. L'allestimento FR completa la gamma di modelli Ateca, che in precedenza era composta dalle linee di allestimento Reference, Style e XCELLENCE. Per offrire le migliori scelte possibili a diversi tipi di guidatori, [...]

L'allestimento FR completa la gamma di modelli Ateca, precedentemente composta dalle linee di allestimento Reference, Style e XCELLENCE. Per offrire le migliori scelte possibili a diversi tipi di automobilisti, FR e XCELLENCE sono offerte allo stesso prezzo. La variante FR si rivolge agli automobilisti che apprezzano uno stile di guida più sportivo. La XCELLENCE, invece, punta su comfort, eleganza e tecnologie di ultima generazione.
Lancio di successo delle vendite
Dal suo lancio sul mercato lo scorso anno, Seat ha già venduto più di 40.000 unità della Ateca in tutto il mondo. L'esterno della Ateca FR si differenzia dalla XCELLENCE non solo per il logo FR nella parte anteriore e posteriore. Inoltre, le barre del tetto e le cornici dei finestrini, a differenza di quelle del modello gemello, sono di colore nero. Nella parte anteriore, la griglia del radiatore ha un design proprio in nero lucido e la parte inferiore dei paraurti è in tinta con la carrozzeria esclusivamente sulla FR. Anche i fendinebbia a LED hanno un design esclusivo per la FR.
Agilità e dinamismo
„L'Ateca FR rende il nostro primo SUV ancora più entusiasmante. La maneggevolezza agile e precisa dell'Ateca è ulteriormente supportata da un pizzico di dinamismo e divertimento su quattro ruote, che si aggiungono nell'allestimento FR, ad esempio, con l'Adaptive Chassis Control DCC, disponibile come optional, e lo sterzo progressivo", afferma il Dr. Matthias Rabe, Membro del Consiglio di Ricerca e Sviluppo. La FR si distingue in particolare nella vista laterale con i suoi cerchi da 18 pollici con pneumatici 245/40-R18, i passaruota verniciati in tinta con la carrozzeria e le soglie laterali in look alluminio. Il lunotto è incorniciato da spoiler laterali neri e da uno spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria. Anche i paraurti posteriori sono stati progettati esclusivamente per la FR e sono anch'essi verniciati in tinta con la carrozzeria.
Tocco di lusso
Nell'abitacolo, i listelli sottoporta con il logo FR spiccano non appena si aprono le porte anteriori; sono in alluminio, così come i pedali. Il logo FR compare anche sul volante sportivo multifunzione con rivestimento in pelle ed elementi in nero lucido. I sedili sportivi comfort sono di serie e sono rivestiti in Alcantara, con rivestimenti in pelle disponibili come optional. Le cuciture rosse sul volante e i sedili e il pomello del cambio in Alcantara e pelle sottolineano ulteriormente il carattere sportivo. Inoltre, eleganti dettagli in nero aggiungono un tocco di lusso all'abitacolo, come ad esempio l'headliner e i rivestimenti interni delle portiere, che presentano un'esclusiva finitura FR.
Nuovo motore disponibile
Inoltre, nella gamma di motorizzazioni sarà disponibile un nuovo motore 2.0 TSI da 190 CV e la combinazione di trazione integrale 4Drive e DSG a 7 rapporti. L'Ateca FR potrà essere ordinata a partire da metà maggio.