Il nuovo SUV di Opel: Grandland X

Dopo la Mokka X e la Crossland X, OPEL lancia un terzo membro della sua famiglia X. È qui che la sportività incontra il senso dell'avventura. Linee dinamiche e un look da fuoristrada, oltre alla posizione di seduta rialzata tipica dei SUV: ecco la nuova Opel Grandland X. Il nuovo SUV Opel è dotato di numerose tecnologie di punta e di un ampio spazio per ospitare fino a cinque passeggeri avventurosi e i loro bagagli o attrezzature sportive. Il [...]

Opel Grandland X
Il nuovo SUV di Opel si chiama Grandland X e si affianca alla famiglia X già esistente del produttore come modello di punta.

Il nuovo SUV di Opel è dotato di numerose tecnologie di punta e di ampio spazio per cinque passeggeri intraprendenti e i loro bagagli o attrezzature sportive. Secondo il costruttore, la Grandland X, lunga 4,48 metri, mostra i suoi muscoli sotto il vestito sportivo. Insieme agli sbalzi corti della carrozzeria, questo si traduce in proporzioni nitide. A richiesta, la compatta mostra il suo stile personale con una verniciatura bicolore. Opel Grandland X sarà presentata in anteprima mondiale all'IAA di Francoforte/M. (14-24 settembre 2017).

Modello di punta della famiglia X
Segue i suoi fratelli Opel Crossland X e il bestseller Opel Mokka X, entrambi più corti di circa 20 centimetri. Allo stesso tempo, Grandland X amplia l'ampia gamma Opel nel segmento delle auto compatte, particolarmente popolare, da Astra a Zafira. "Nella classe di veicoli in forte espansione dei SUV compatti ora arriva un vero e proprio aggressore: la nostra nuova Opel Grandland X. Il suo nome è sinonimo di avventura, indipendenza e generosità. Con Grandland X, Opel lancia un SUV di tendenza con il fattore "voglia di avere"", ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel.

Tecnologie all'avanguardia
La gamma di funzioni di assistenza e comfort è di prim'ordine: Il cruise control adattivo con rilevamento dei pedoni e frenata automatica di emergenza, l'avviso di sonnolenza, il sistema di assistenza al parcheggio automatico e la telecamera integrale a 360 gradi sono solo alcune delle caratteristiche principali. I sedili ergonomici certificati AGR, il volante riscaldato, i sedili anteriori e posteriori riscaldati e il portellone posteriore che si apre con un calcio del piede garantiscono il comfort. Il conducente e i passeggeri sono connessi in modo ottimale grazie all'ultima generazione di sistemi IntelliLink e all'assistente personale online e di servizio OnStar, che include nuovi servizi come la prenotazione di hotel e la ricerca di posti auto. Per quanto riguarda la tecnologia di illuminazione, Opel è ancora una volta all'altezza del suo ruolo di leader e dota Grandland X di luci di marcia luminose come quelle di uno stadio grazie ai fari full LED adattivi (AFL LED light). Funzioni come le luci di curva, l'assistente agli abbaglianti e il livellamento automatico dei fari illuminano la strada in base alla situazione e all'ambiente.

Uno per ogni stagione
Il nuovo SUV offre un piacere di guida sicuro in ogni stagione e su ogni superficie. Ciò è dovuto anche al controllo elettronico della trazione opzionale Grip Control che, in combinazione con i pneumatici M&S, garantisce la migliore aderenza in varie situazioni di guida. Il conducente può scegliere tra cinque modalità. Il sistema regola quindi la distribuzione della potenza alle ruote anteriori, consente lo slittamento se necessario, modifica i punti di cambiata del cambio automatico e la curva caratteristica del pedale dell'acceleratore. Questo assicura la migliore trazione e una maneggevolezza stabile, indipendentemente dal fatto che il Grandland X stia guidando su neve, fango, sabbia o strade bagnate.

Design robusto e dettagli curati
Nel frontale, la griglia con il lampo centrale Opel domina sopra gli elementi di protezione. Le ali cromate che emanano dal marchio si estendono verso l'esterno fino ai sottili fari con il motivo a doppia ala a LED. Il cofano è definito dalla tipica piega Opel, espressione della filosofia progettuale Opel di design scultoreo e precisione tedesca. La combinazione di fascino ruvido da SUV e linee eleganti continua nella vista laterale. I passaruota scolpiti e i rivestimenti protettivi nella parte inferiore della carrozzeria conferiscono a Grandland X un vero fascino fuoristradistico. Al contrario, le linee pulite delle portiere, compresa la mezzaluna implicita ulteriormente sviluppata, identificano il nuovo Grandland X come un membro della famiglia Opel. "La nuova Grandland X è un SUV moderno con una presenza eccezionale e un design espressivo. Appare compatto, sportivo e muscoloso. Grazie a questa sportività ed eleganza, sarà un'attrazione assoluta nel suo segmento", riassume Mark Adams, capo designer Opel.

www.opel.ch

 

(Visitato 330 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento