Motorsport: in attesa della 18a edizione delle Giornate dell'Auto di Frauenfeld
SWISS SPORT La Pasqua è passata e quindi è già tempo di pianificare il programma di svago per il prossimo fine settimana. Che ne dite di una gita a Frauenfeld? Le 18° Giornate automobilistiche di Frauenfeld offrono il meglio dello sport automobilistico svizzero. Le 18esime Giornate dell'Automobile di Frauenfeld sono il primo appuntamento del calendario del Campionato Svizzero dell'Automobile in slalom. Tutto ciò che si classifica [...]
La 18a edizione delle Giornate dell'Automobile di Frauenfeld è il primo appuntamento del calendario del Campionato Svizzero dell'Automobile in slalom. Tutti i grandi nomi verranno a Frauenfeld il prossimo fine settimana per andare a caccia di punti sulla Grosse Allmend.
Sabato 22 aprile, con inizio delle prove alle 8.30, circa 200 piloti si sfideranno nelle cosiddette classi LOC. Anche l'Opel OPC Challenge terrà la sua seconda gara di campionato sabato pomeriggio. Questa classe comprende alcuni dei migliori piloti di slalom di sempre, che lotteranno per i centesimi di secondo con la loro Opel Corsa OPC.
Inoltre, gli spettatori già presenti sabato vivranno una prima svizzera. Lotus-West AG di San Gallo ha annunciato la Lotus V6 Cup Suisse per il 2017. L'evento è rivolto a tutti i proprietari di una Lotus Exige V6 o Evora V6. Alla partenza della prima gara sono attese otto vetture, tra cui piloti di successo come Dino Wintsch, Norbert e Reto Sieber.
http://www.facebook.com/ACSAutoRenntage/videos/1256919254357899
Domenica 23 aprile è riservata ai "nazionali". La gara sul percorso di 2,7 km con 45 porte vale come seconda prova del Campionato svizzero di slalom. Come a Interlaken, si prevede una dura lotta per la vittoria di giornata. Dopo la netta sconfitta contro il nuovo arrivato Yves Hängärtner nella Tatuus-Honda FM, il vincitore dello scorso anno Philip Egli e il suo avversario fisso Marcel Maurer promettono vendetta: l'emozione è garantita!
Le auto storiche sportive e da corsa con piloti come Fredy Lienhard, Eugen Strähl, Hansmarkus Huber ed Erwin Steingruber e un'orda di autocrossisti formano un interessante programma di supporto.
Una scarica di adrenalina durante una corsa veloce in taxi
Il sito di gara è facilmente visibile. Gli spettatori possono anche visitare senza ostacoli il paddock e la corsia dei box appositamente attrezzata e cercare di conversare con i partecipanti. Chi è abbastanza veloce a prenotare può anche assicurarsi un giro in taxi adrenalinico accanto a piloti esperti su Porsche o a Jasmin Preisig con la sua Opel Astra TCR.
Naturalmente, il benessere fisico non sarà trascurato. Sono disponibili diverse opzioni di ristorazione. Ulteriori informazioni possono essere visualizzate e scaricate sulla homepage di ACS Thurgau. Inoltre, tutti i momenti salienti saranno pubblicati su Facebook (www.facebook.com/acsautorenntage).
Gli spettatori devono utilizzare l'uscita autostradale Frauenfeld-Ost. Da lì saranno indirizzati alle aree di parcheggio e alla zona spettatori.